Vantaggi

Risparmio economico – Effettuare dei lavori di manutenzione e ristrutturazione senza l’utilizzo di ponteggi o impalcature è un vantaggio economico senza eguali: sono eliminate le spese fisse per l’installazione dei ponteggi  e il noleggio di gru e altri macchinari.

Lavori più rapidi – Un altro vantaggio da tenere in considerazione è quello del tempo impiegato per terminare l’intervento. Con EdilClimb i tempi di montaggio e smontaggio delle strutture fisse sono abbattuti e i tempi di consegna dei lavori sono ridotti rispetto all’edilizia tradizionale.

Interventi mirati in qualsiasi zona – Gli operatori su fune sono in grado di lavorare in zone inaccessibili ai sistemi tradizionali; inoltre grazie alla nostra tecnica è possibile eseguire interventi mirati e programmare le manutenzioni solo per alcune parti della struttura.

Riduzione dell’impatto visivo – L’assenza di ponteggi permanenti per lunghi periodi di tempo, comporta un migliore impatto visivo della struttura  e  permette una facilità di controllo di tutte le fasi di lavorazione. Inoltre palazzi e facciate restano liberi e privi di ingombri consentendo l’uso di balconi e finestre.

Riduzione dell’impatto acustico – L’uso di macchinari e la messa in opera dei ponteggi provocano una serie di inevitabili rumori, che grazie ai lavori su corda non si verificano, migliorando la qualità della vita nei luoghi di intervento.

Minima occupazione di suolo pubblico –  L’installazione di ponteggi richiede il pagamento obbligatorio di una tassa per l’occupazione di parte del suolo pubblico, che aumenta i costi dell’intervento. Con l’edilizia su fune questo costo si riduce molto grazie ad interventi mirati e rapidi

Sicurezza –  EdilClimb garantisce la presenza di operatori appositamente formati per lavoro su fune; inoltre non essendoci un cantiere sono esclusi rischi per passanti e condomini nei momenti di pausa dei lavori.

Eliminazione del rischio di intrusione – Ponteggi e impalcature lasciati per lungo tempo davanti ad un palazzo spesso possono favorire l’intrusione di male intenzionati nelle proprietà private. La nostra tecnica non prevede l’installazione di strutture fisse garantendo una sicurezza per  gli appartamenti e tranquillità per chi ci vive.

Materiali di qualità – Per tutti i nostri lavori utilizziamo solo materiali MAPEI, leader mondiale nei prodotti per l’edilizia, adesivi e sigillanti.  Una garanzia sulla qualità dei materiali e delle attrezzature,  ecco l’elenco dei prodotti per l’edilizia che abbiamo scelto >  http://www.mapei.com/IT-IT/Prodotti-per-Edilizia